Johan Price-Pejtersen conquista la crono U23 dei Mondiali nelle Fiandre 2021. Dopo aver vinto appena due settimane fa il titolo a livello continental, il danese si prende oggi anche la maglia iridata battendo Lukas Plapp e Florian Vermeersch. Partito per ultimo, il grande favorito non ha steccato, con una prova in crescendo che lo ha visto prendere le redini della corsa già al secondo intermedio, accrescendo poi ulteriormente il suo vantaggio al traguardo, tagliato in 34’29″75. Dieci secondi in più per l’australiano, che era stato fra i primi a partire, vivendo così quasi l’intera mattinata sulla hot seat, dalla quale deve tuttavia alzarsi proprio all’ultimo.
Bronzo invece per il belga, che con un ritardo di 11 secondi sfiora l’argento, riuscendo anche resistere al norvegese Soren Waerenskjold, medaglia di legno per appena due secondi. Miglior italiano è Filippo Baroncini, che chiude con il nono tempo, a 57″ secondi dal vincitore, mentre più lontano è Dario Frigo, 33° avendo impiegato 2’01” in più del corridore scandinavo.
Campionati Nazionali 2024, il vincitore Johan Price-Pejtersen squalificato per aver percorso un tratto sulla pista ciclabile nella crono in Danimarca (Video)
18 Febbraio 2022, 13:35
Mondiali Fiandre 2021, ritorno di 27,4 milioni di euro per la regione
24 Novembre 2021, 15:59
Mondiali Fiandre 2021, Van Aert critica ancora Evenepoel: “Tutto si sarebbe potuto evitare se Remco avesse espresso il suo disappunto in gruppo e non in televisione”